About me

Nata a Genova, respira la fotografia ancora prima di imparare a leggere e a scrivere. Fin dai primi anni di vita maneggia con delicatezza, abilità e stupore le macchine fotografiche del bisnonno, fotografo professionista, e del nonno, appassionato da sempre di fotografia, incuriosita da quegli strani oggetti con ‘grandi occhi scuri’.
Da grande, la sua passione si consolida, grazie anche a diverse esperienze formative attraverso le quali apprende le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica. La sua sperimentazione fotografica trova ampia espressione nei giochi di luce e nei contrasti, affiancata da una curiosità che la conduce ad amalgamare diverse tecniche tra loro.   
Nel 2013 un suo scatto è stato scelto come immagine simbolo di un evento del Festival della Scienza di Genova incentrato su come è cambiata la bellezza al tempo del web e sul ripensamento dei canoni estetici che ne è derivato.
Continua la sua ricerca verso la fotografia spontanea e studiata, frequenta uno studio fotografico a Genova e nel frattempo si specializza in food photography. 

Write me for anything!

Email: silvia.faveto@gmail.com                               Phone:  +39 3481337509

  • Facebook Basic Black
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now